> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Chico Forti, lo speciale de Le Iene giovedì 30 gennaio dalle 21.20 su Italia1

Non perdetevi lo speciale realizzato dal nostro Gaston Zama sulla storia di Chico Forti, il nostro connazionale che da 20 anni si trova recluso in un carcere di massima sicurezza in Florida per l’omicidio di Dale Pike. Nel 2000 è stato condannato all’ergastolo, ma si è sempre dichiarato innocente

Lo Speciale Chico Forti è dietro l’angolo: giovedì 30 gennaio dalle 21.20 su Italia1 andrà in onda l’inchiesta del nostro Gaston Zama sulla storia del nostro connazionale, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike. Chico è da vent’anni recluso in un carcere di massima sicurezza in Florida, ma non ha mai smesso di gridare al mondo la sua innocenza.

Nel corso dello speciale Gaston Zama ripercorrerà i momenti chiave di questa vicenda, che vi stiamo raccontando ormai da molto tempo. Inoltre saranno presentati nuovi elementi e testimonianze emerse in questo periodo in cui la vicenda ha suscitato molto interesse.

Torneremo a sentire le voci di Lorenzo Matassa. uno dei giuristi convinto che nelle indagini manchino le carte fondamentali per procedere con una sentenza di questo genere, e  di Ferdinando Imposimato, ex Presidente Onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione. Parleremo ancora del documentario “Il Sorriso della Medusa”, realizzato da Chico, in cui si ipotizzava che non fosse Andrew Cunanan l’assassino dello stilista Gianni Versare e che dietro un’ipotesi di depistaggio ci fosse proprio la polizia di Miami.

Nello speciale ci saranno anche due toccanti incontri: quello con Chico Forti, avvenuto all’interno del penitenziario di massima sicurezza a Miami e, per la prima volta, quello con i figli di Chico che attualmente vivono alle Hawaii. “L’ho sempre sentito speranzoso, incoraggiante. Non ha mai mostrato alcuna debolezza. – hanno detto a Gaston Zama - Mi ha sempre fatto credere che non sarebbe rimasto lì per sempre… Non ha mai avuto alcun senso per me. Anche a oggi, non ha alcun senso”.

Insomma, uno speciale da non perdere: il 30 gennaio dalle 21.20 su Italia non mancate all’appuntamento con “Le Iene presentano: Speciale Chico Forti”!

Guarda qui tutti i servizi che abbiamo dedicato al caso di Chico Forti

Il caso di Chico Forti

Ultime News

Vedi tutte