> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Molise, bus carico di studenti in fiamme: un mese fa l'appello a Le Iene

Un autobus della Autolinee Trasporti Molise questa mattina è finito in fiamme lungo la Statale 87 tra Larino e Casacalenda. Un mese fa alcuni viaggiatori con un video appello a Le Iene hanno denunciato le condizioni di viaggio

Autobus in fiamme questa mattina in Molise. Era carico di studenti diretti alle scuole della zona, quando è scoppiato il rogo lungo la Statale 87 tra Larino e Casacalenda: tutti sono salvi ma la paura è stata tanta. In un caso che ricorda quello dei 21 autobus andati in fiamme quest’anno a Roma che abbiamo seguito a partire dal primo servizio di Alice Martinelli.

Oggi torna l’attenzione sulle condizioni di viaggio dei pendolari della Autolinee Trasporti Molise, che un mese fa si erano rivolti a Le Iene per denunciare disservizi e disagi.

Sono le 8, il bus sta effettuando la corsa lungo la Ururi-Larino-Casacalenda, quando all’improvviso scoppia l’incendio. A dare l’allarme per primi sono stati proprio i passeggeri, per la maggior parte studenti e lavoratori, che hanno sentito un forte odore di bruciato. Allo stesso tempo hanno visto anche del fumo bianco provenire dalla parte posteriore del mezzo.

Il conducente ha avuto la prontezza di arrestare la corsa fermandosi lungo la Statale 87 tra Larino e Casacalenda. Una trentina di viaggiatori ha abbandonato il bus prima che le fiamme lo inghiottissero.

Guarda qui sotto la gallery con le foto dell’autobus in fiamme

Autobus in fiamme della Autolinee Trasporti Molise: le foto

 
1 di 4

 

Dopo pochi minuti l’intero autobus è stato bruciato completamente. Nessuno è rimasto ferito o intossicato dal fumo nero che si è sprigionato. Una volta completato lo spegnimento delle fiamme da parte dei Vigili del Fuoco, a bordo strada è rimasta solo la carcassa del mezzo. Sono ancora in fase di ricostruzione le cause dell’incendio.

Alcuni viaggiatori della Autolinee Trasporti Molise lo scorso mese si sono rivolti a Le Iene per lanciare un appello denunciando le condizioni disastrate dei mezzi: ritardi, cancellazioni e autobus vecchi, ma anche porte che non si chiudono durante la corsa e acqua piovana che cola nelle vetture. Nei bus si usano gli ombrelli, dentro, quando piove. 

Guarda qui sotto il loro video appello di alcuni viaggiatori della Autolinee Trasporti Molise

Ultime News

Vedi tutte