> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

“Il mondo spiegato dai ragazzini”: la storia di Liliana Segre | VIDEO

Liliana Segre mondo ragazzini

La senatrice Liliana Segre ha chiesto l'istituzione di una Commissione parlamentare contro l’odio. La proposta è passata, ma sui social è stata ripetutamente insultata e minacciata e per questo adesso è sotto scorta. Oggi vi raccontiamo la sua storia con il nuovo format di iene.it: “Il mondo spiegato dai ragazzini”

Liliana Segre, senatrice a vita e superstite del campo di sterminio di Auschwitz Birkenau, è stata messa sotto scorta: ogni giorno riceve più di 200 minacce online e la sua sicurezza sembra di nuovo a rischio. Ma qual è la storia di Liliana Segre? Ce lo racconta in 1 minuto una ragazzina di 14 anni nel video che vedete qui sopra. È questo il primo appuntamento con il nuovo format di Iene.it “Il mondo spiegato dai ragazzini”

Greta Thunberg un anno fa era una ragazzina sola in una piazza a protestare per il cambiamento climatico: oggi tutto il mondo parla della sua battaglia. La sua voce riecheggia in tutto il pianeta e la tua che cosa vuole raccontare?

Vogliamo che siate voi ragazzini a parlarci di un argomento che vi sta a cuore e che vorreste fosse al centro del dibattito pubblico. Per farlo basta mandarci un video in cui raccontate tutto quello che c’è da sapere sul tema, ma attenzione: avete solo 60 secondi!

Oggi vi abbiamo raccontato la storia di Liliana Segre, adesso aspettiamo di conoscere le vostre: scriveteci e mandateci il vostro videoredazioneiene@mediaset.it.

Ps. Non preoccupatevi troppo della qualità del montaggio video, a quello ci penseremo poi insieme!

Ultime News

Vedi tutte
Come donare all'associazione Pro Terra Sancta

Potete fare una donazione all’associazione Pro Terra Sancta che opera a Gaza e in tutti i territori colpiti dal conflitto. Per avere maggiori infiormaziioni andate sul link

La nostra intervista ad Alberto Stasi era autorizzata

Come riportano notizie stampa, la sostituta pg Valeria Marino ha chiesto il rigetto dell'istanza di semilibertà avanzata da Alberto Stasi. La Marino ha chiesto un rinvio del procedimento per valutare le circostanze dell'ultima intervista che Stasi ha rilasciato alla nostra trasmissione: secondo lei infatti sarebbe stata rilasciata senza autorizzazione.