> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Luca e la sorella mai conosciuta in 50 anni: l'abbiamo trovata! | VIDEO

Per 50 anni non si sono mai conosciuti. Dopo l’appello a Le Iene, Luca ha finalmente potuto riabbracciare sua sorella. Giulio Golia ha fatto incontrare i due fratelli

Abbiamo trovato la sorella di Luca finalmente dopo 50 anni si sono potuti abbracciare! In tantissimi dopo il suo appello nel servizio di Giulio Golia (clicca qui per vederlo) vi siete mobilitati. Siamo riusciti a incontrare Monica che oggi si chiama Roberta, qui sopra vi mostriamo un frammento di quel momento davvero emozionante

Luca è un uomo veneto di 49 anni che non ha mai conosciuto sua sorella: “È nata a Brescia nel 1966, tra marzo e giugno. Nostra mamma si chiamava Franca Marisa”. Un mese fa la madre, che non ha mai voluto parlargli di Monica e lo ha sempre ostacolato nella ricerca, è morta: “Era una gran bella donna e le piaceva fare la bella vita, non voleva dei figli in mezzo ai piedi”. 

Attorno alla mamma, racconta Luca a Giulio Golia, c’è un giro di soldi, belle macchine, pellicce. “La sera magari se ne andava via, usciva con la pelliccia, ben vestita, io avevo dieci anni, non capivo molto. Col tempo ho capito che faceva la prostituta”, racconta tra le lacrime l’uomo. Quindici anni fa Luca fa una scoperta sconvolgente: “Avevo una sorella: per me è stato come un vulcano. Da quando l’ho saputo non vivo più bene”.

Monica, che spiega ancora Luca non è stata neanche riconosciuta da mamma Marisa, potrebbe essere il frutto di una violenza sessuale. Qualche anno fa Luca vuole andare in tv a cercarla, ma la madre lo blocca in modo perentorio: “Se lo fai mi butto sotto a un treno”. “Ci ho messo una pietra sopra” racconta Luca. “Mi sono detto che quando mia madre verrà a mancare andrò avanti”. E così ha fatto.

Dopo la morte della madre si è rivolto a Giulio Golia. “È sangue del mio sangue, ora devo chiudere questo puzzle”, spiega tra le lacrime l’uomo, che si è anche tatuato sul polso la frase: “Forse un giorno ti incontrerò”.

Abbiamo trovato la sorella, si chiama Roberta: “Verrò a conoscere mio fratello perché lui vuole conoscermi. Però i miei genitori sono la mia mamma Lina e mio papà Sandro. Sono loro che mi hanno cresciuto”, racconta a Giulio Golia. “Finalmente non farò più un Natale da sola!”.

Ultime News

Vedi tutte