> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Rigopiano, papà multato: “Con i soldi raccolti con Le Iene andrò a processo” | VIDEO

Non pagherà quella multa che ritiene ingiusta e per questo andrà a processo Alessio Feniello, il papà di Rigopiano multato per aver portato dei fiori tra le macerie dell’hotel travolto dalla valanga dove due anni fa è morto suo figlio assieme ad altre 29 persone

Non pagherò la multa di 4.550 euro, ma userò quei soldi raccolti grazie a Le Iene per affrontare il processo”. A dirlo è Alessio Feniello, nel video che potete vedere qui sopra, il papà di una delle 29 vittime dell’hotel Gran Sasso in Abruzzo di cui ci ha parlato nel suo servizio il nostro Ismaele La Vardera.

In tantissimi avete risposto con generosità alla raccolta fondi lanciata tramite Le Iene. Con quei soldi Feniello potrà affrontare il processo e pagare le relative spese legali, ma non la sanzione che trova ingiusta.

A distanza di due anni dalla tragedia, l’area attorno all’hotel è ancora sotto sequestro: “Il giorno dell’anniversario sono arrivato qui con mia moglie. Alcuni carabinieri presenti ci hanno detto che non potevamo superare quella recinzione, noi lo abbiamo fatto. Loro ci hanno seguito, comprendendo il nostro momento di dolore”. Tutto finito? No, perché dopo qualche giorno ha ricevuto la raccomandata che gli comunicava la condanna: “Non sono più libero di portare un fiore, quale reato ho commesso?”.

Sfoglia qui sotto le foto nella gallery dedicata al caso.

Rigopiano, sul luogo della tragedia con il papà multato: le foto

 
1 di 5

Alessio è stato condannato a due mesi di carcere commutati in una multa di 4.550 euro. Avrebbe potuto pagarla chiudendo la questione, ma per lui è un’ingiustizia. Così tramite Le Iene ha lanciato l’appello per raccogliere i soldi da destinare anche per affrontare le spese legali. Dopo pochi giorni, l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto come lui ci ha comunicato nel suo video di ringraziamento. A questo ne ha fatto seguire un altro in cui ci dice che andrà a processo il prossimo 26 settembre.

Guarda qui sotto il servizio completo di Ismaele La Vardera.

Ultime News

Vedi tutte