> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Sport e periferie: dove sono finiti i soldi del governo giallo verde? | VIDEO

Lo scorso giugno il governo giallo-verde ha stanziato 72 milioni di euro per sport e periferie. Ma sembra che parte di quei soldi non sia finita nelle zone disagiate e periferiche. Alessandro Di Sarno indaga per noi

Lo scorso giugno il governo giallo-verde ha stanziato 72 milioni di euro per sport e periferie. Un fondo destinato agli impianti sportivi nelle le zone più disagiate. Giancarlo Giorgetti, ex sottosegretario leghista alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport, ha sostenuto l’iniziativa.

Peccato che quando è uscita la graduatoria ufficiale c’era qualche sorpresa! Infatti nell’elenco dei finanziamenti concessi dal governo non solo mancavano i nomi dei vincitori, ma c’era anche un’altra stranezza. Un finanziamento di 560mila euro è stato destinato a un circolo privato di golf a Roma: l'Olgiata Golf Club.

Alessandro Di Sarno è andato di persona a vedere il circo in questione. Ristoranti, bar, piscina, palestra, insomma qui la periferia e i piccoli centri in difficoltà sembrano non entrarci proprio nulla.Ma allora perché hanno destinato a questo centro quei soldi?

Siamo andati a chiederlo direttamente all’onorevole Giorgetti. “C’è una commissione che ha fatto le valutazioni e dato i punteggi”, ha risposto alla Iena. “Ci sono dei criteri, io che cavolo ne so”. E gli strappiamo un "valuteremo”. Noi restiamo in attesa di questa valutazione!

Ultime News

Vedi tutte