> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

La morte misteriosa di Gaia: colpa del coronavirus? | VIDEO

Roberta Rei, nel servizio in onda martedì a Le Iene su Italia1 dalle 21.10, indaga sulla morte misteriosa in una clinica di una 27enne, Gaia, che era stata ricoverata in attesa di un trapianto di polmone. La ragazza è stata infettata dal Covid che ne ha provocato il decesso?

"Mi ha chiamato la dottoressa dicendo: “La stiamo intubando, stiamo cercando di salvarle la vita. Ma tu sai che lei poteva morire da un momento all’altro no? Ma tu sai che abbiamo fatto tutto il possibile per Gaia, è vero?”

Roberta Rei incontra Sissy, la zia di Gaia, una ragazza di 27 anni affetta da una grave malattia genetica, morta a un passo dal trapianto di polmone, dopo 13 mesi di attesa in lista.

La Iena indaga sulla misteriosa morte di questa ragazza, che avrebbe contratto il Covid all’interno della clinica in cui era ricoverata, quella clinica che doveva essere un luogo protetto in cui attendere il trapianto e fare riabilitazione.

Dopo la morte della giovane, Sissy presenta una denuncia ai carabinieri, perché sarebbero troppe le cose non chiare: “I carabinieri mi hanno richiamata e mi hanno detto che era risultata positiva al tampone”.

Dove avrebbe preso il coronavirus la ragazza se era ricoverata in quella clinica da settembre? E perché nessuno avrebbe più aggiornato la zia sulle condizioni di Gaia, che peggioravano nello stesso momento in cui la clinica accoglieva dall’esterno pazienti Covid?

In relazione al caso della morte della giovane Gaia Contini, ventisettenne della provincia di Varese, di cui abbiamo scritto negli articoli dell’1.06.2020 e del 2.06.2020, l’Istituto Maugeri di Veruno, presso il quale era ricoverata la ragazza, ci ha scritto per segnalare che il Tribunale di Novara ha archiviato definitivamente la querela presentata, per fare luce sulla vicenda, dai familiari di Gaia. Secondo quanto riferito dall’Istituto non sarebbero infatti emerse responsabilità da parte del personale medico.

Ultime News

Vedi tutte