> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Covid nel Lazio: spunta il “mascherina-gate” | VIDEO

Antonino Monteleone e Marco Occhipinti ci raccontano di un contratto per la fornitura di mascherine alla Regione Lazio che sta creando non pochi grattacapi alla Giunta Zingaretti

Un contratto per la fornitura a Regione Lazio di 7 milioni di mascherine anti-Covid, al costo complessivo di 35 milioni di euro. Antonino Monteleone va a parlare con Carmelo Tulumello, ex poliziotto municipale, oggi a capo della Protezione Civile del Lazio, la persona che si è espressa favorevolmente su quelle mascherine.

Siamo venuti nel Lazio per sbrogliare la matassa del cosiddetto “mascherina-gate”, perché le mascherine finora non sono state mai consegnate e perché sarebbero state pagate maggiormente del prezzo che proponeva un'altra società (diversa da quella che poi si è aggiudicata il contratto di fornitura) e in più dando un anticipo di ben 11 milioni di euro. Altre regioni come il Veneto non hanno pagato l'acconto, come ha fatto la regione Lazio.

Abbiamo incontrato l’avvocato Giuseppe Cavallaro, legale della società che si era proposta per la fornitura e non è stata scelta, che ci ha mostrato un documento: un preventivo per gli stessi modelli di mascherine solo che a un prezzo notevolmente inferiore a quello che è stato scelto. Lui non ha dubbi: “Non sono partite… ma non arriveranno chiaro? Cioè è come se tu il 16 marzo... hai presente, la scena di Totò? Che gli vende la Fontana di Trevi? La stessa cosa: loro gli dicono di vendere mascherine ma non sanno commercializzarle e infatti lo hanno dimostrato”.

Ultime News

Vedi tutte