> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Mafia a Foggia: una città in guerra tra pizzo, agguati e bombe | VIDEO

Gaetano Pecoraro ci fa conoscere una “guerra” di cui in pochi parlano: quella che si combatte a Foggia, dove la “società foggiana” spadroneggia tra richieste di pizzo, bombe ai negozi che non pagano e assassini brutali tra la folla

Il primo omicidio del 2020? È avvenuto per le strade di  Foggia, dove un 53enne è stato crivellato di colpi di pistola sotto gli occhi dei passanti. La prima bomba del nuovo anno ai danni di un esercizio commerciale? Sempre a Foggia, una città che in meno di un mese ha registrato un omicidio e sei attentati incendiari.

Gaetano Pecoraro ci fa fare un viaggio all’interno della cosiddetta “società foggiana”, la sanguinaria e senza scrupoli organizzazione di stampo mafioso che sta mettendo a ferro e a fuoco la città pugliese.

La Iena incontra tutti i protagonisti di questa vera e propria “guerra”, dalle famiglie di chi è morto sotto ai colpi dei clan, rifiutandosi di pagare il pizzo, a chi li combatte, fino agli stessi esponenti delle tre principali “batterie” che si contendono la città:  i “Moretti-Lanza-Pellegrino”, i “Sinesi-Francavilla” e gli “Trisciuoglio”.

Ultime News

Vedi tutte