> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Sara, 18 anni, claustrofobica: “La mascherina è il mio incubo, aiutatemi” | VIDEO

mascherina claustrofobia

Sara, 18enne toscana che fa la make up artist, ci manda un video appello: “Se indosso la mascherina sto malissimo, mi vengono gli attacchi di panico, come farò a tornare al lavoro?”

La claustrofobia è la paura irrazionale dei luoghi chiusi e angusti e il terrore per oggetti o situazioni che creano senso di oppressione e mancanza di libertà di movimento. Una patologia che in misura diversa riguarda milioni di persone nel mondo.

Sara, una 18enne toscana, ci ha scritto perché sta avendo serissimi problemi a indossare le mascherine di protezione. Sono un vero incubo per lei: “Faccio tantissima fatica a indossare la mascherina più di qualche minuto, anche solo per portare fuori il cane. Mi manca il respiro, mi vengono veri e propri attacchi di panico: è una cosa che non posso controllare, giuro che ci ho provato. Ho indossato tutte le diverse tipologie di mascherine ma nulla da fare, non cambia niente. Ho scritto a voi, care Iene, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a capire se esiste una mascherina alternativa per le persone come me”.

Sara è preoccupata soprattutto per il ritorno alla normalità nella Fase 2: “Guardo già al domani, a quando dovrò tornare a lavorare. Non so come potrò fare, io sono una make up artist e lavoro a strettissimo contatto con le mie clienti. Vorrei trovare un’alternativa alla mascherina, che però sia sicura perché è importante proteggersi. Io mi sono sempre adattata a tutto fin da piccola ma adesso proprio non ci riesco. Non riesco a respirare, non riesco neanche a fare le cose più elementari in casa, figuriamoci a lavorare, con la fatica fisica, il sudore, il doversi muovere... Vi prego Iene, non so più che fare: qualcuno conosce una soluzione valida per il mio problema?”.

Se qualcuno è in grado di fornire una soluzione valida e sicura al problema di Sara, ci può scrivere all’indirizzo redazioneiene@mediaset.it.

Ultime News

Vedi tutte
Come donare all'associazione Pro Terra Sancta

Potete fare una donazione all’associazione Pro Terra Sancta che opera a Gaza e in tutti i territori colpiti dal conflitto. Per avere maggiori infiormaziioni andate sul link

La nostra intervista ad Alberto Stasi era autorizzata

Come riportano notizie stampa, la sostituta pg Valeria Marino ha chiesto il rigetto dell'istanza di semilibertà avanzata da Alberto Stasi. La Marino ha chiesto un rinvio del procedimento per valutare le circostanze dell'ultima intervista che Stasi ha rilasciato alla nostra trasmissione: secondo lei infatti sarebbe stata rilasciata senza autorizzazione.