> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Adriano Panzironi torna in tv: ma Life 120 è davvero una dieta miracolosa? | VIDEO

È tornato in tv per parlare di Life 120, la dieta che promette di guarire tutte le malattie. Ma i consigli di Adriano Panzironi sono davvero miracolosi? Per primi noi de Le Iene ci siamo occupati di questo metodo con Andrea Agresti

Adriano Panzironi è tornato alla ribalta. Oggi è uno dei protagonisti del salotto di Barbara D’Urso e proprio in questi giorni è nei cinema con un film sulla sua vita dal titolo "L'uomo che volle vivere 120 anni". La sua dieta miracolosa promette di guarire tutte le malattie. Per primi noi de Le Iene ci siamo chiesti se Life 120 funzioni davvero, come potete vedere nel servizio di Andrea Agresti qui sopra.

“Life 120 può aiutare anche nella cura dell’Aids”, questa è solo l’ultima delle uscite di Panzironi a Live – Non è la D’Urso. Nel salotto di Canale 5 sono intervenute anche alcune sue clienti. C’è chi sostiene che grazie allo stile di vita Life 120 ha avuto l’allungamento di una gamba di 3 centimetri. Ma anche chi rivela che con quella dieta ha rischiato la vita. “Sono arrivata a pesare 45 chili e a soffrire di tachicardia e vertigini”, ha detto una donna che non ha voluto apparire in volto. “Stavo sempre peggio finché il medico mi ha imposto di sospendere tutto. Se avessi proseguito sarei morta”.

Panzironi presente in studio ha annunciato che procederà per vie legali. Nel corso delle puntate di Live-Non è la D’Urso, ha parlato anche del suo libro e degli integratori che lui stesso produce: un miscuglio a base di spezie (curcuma, zenzero, chiodi di garofano, origano, pepe nero e cannella). La sua filosofia di vita ha un costo importante, perché i suoi “angeli” spendono 300 euro al mese tra pillole e libri. Per lui e la sua azienda il guadagno mensile sarebbe di almeno un milione di euro (Panzironi smentisce: “Io non guadagno nulla dalle pilloline”).

Da anni indaghiamo su questo sistema e quello che abbiamo scoperto non ci è piaciuto per niente. E ora Adriano Panzironi sta cominciando a pagarne le conseguenze. Primo: due maxi multe per pubblicità ingannevole, una dall’AgCom e una dall’AntiTrust. Secondo: la sospensione dall’ordine dei giornalisti. Terzo: l’obbligo a inserire nei suoi programmi in sovraimpressione una frase di avvertimento per il pubblico.

Guarda qui sotto tutti i servizi e gli articoli che abbiamo dedicato ad Adriano Panzironi e alla sua dieta Life120. 

 

Panzironi, tutti i nostri servizi

Ultime News

Vedi tutte