> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Dazi e parmigiano, Le Iene incontrano Conte: “Ce n'è uno anche per me?” | VIDEO

parmigiano dazi Conte pace

Martedì la nostra Alice Martinelli ha fatto irruzione durante il vertice con il segretario di Stato americano Mike Pompeo, in Italia per discutere dei dazi. La Iena gli ha consegnato un pezzo di parmigiano e Conte non l’ha presa bene: oggi l’incontro pacificatore e un regalo anche per il premier

Dopo l’irruzione, l’incontro pacificatore. La Iena Alice Martinelli ha visitato Giuseppe Conte nel suo ufficio a Palazzo Chigi, dopo che martedì aveva consegnato un pezzo di parmigiano a Mike Pompeo, segretario di Stato americano, durante un vertice ufficiale facendo imbufalire il premier.

“Dopo la performance dell’altro giorno è soddisfatta?”, ha esordito Conte, che si è però scusato per la reazione: “Sono dispiaciuto, ma era un incontro istituzionale con un protocollo molto formale. Non lo faccia più, così ci mette in imbarazzo” ha aggiunto con il sorriso. Pompeo, però, sembrava molto felice con il parmigiano in mano. “Lui ha reagito perfettamente, molto meglio di me”, continua Conte. “Superato l’effetto sorpresa, però, ci sono rimasto male: ha portato un solo pezzo di formaggio a lui e a me niente!”.

La nostra Alice però non è andata impreparata, e al premier ha risposto: “Me lo immaginavo e ho portato un pezzo di parmigiano anche per lei!”. E così i due hanno fatto pace, grazie al formaggio italiano noto in tutto il mondo che adesso rischia di essere investito dai dazi americani.

Il segretario di Stato americano è in visita in Italia per discutere con il nostro governo dei nuovi dazi contro i prodotti dell'Unione europea, che colpiranno duramente il made in Italy tra cui, appunto, il parmigiano. Secondo Coldiretti per colpa dei dazi un chilo del nostro pregiato formaggio potrebbe arrivare a costare negli Stati Uniti fino a 80 dollari: rischia di essere la fine dell’export.

Ultime News

Vedi tutte
Come donare all'associazione Pro Terra Sancta

Potete fare una donazione all’associazione Pro Terra Sancta che opera a Gaza e in tutti i territori colpiti dal conflitto. Per avere maggiori infiormaziioni andate sul link

La nostra intervista ad Alberto Stasi era autorizzata

Come riportano notizie stampa, la sostituta pg Valeria Marino ha chiesto il rigetto dell'istanza di semilibertà avanzata da Alberto Stasi. La Marino ha chiesto un rinvio del procedimento per valutare le circostanze dell'ultima intervista che Stasi ha rilasciato alla nostra trasmissione: secondo lei infatti sarebbe stata rilasciata senza autorizzazione.