> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Vedova per il coronavirus, contagiata e sommersa dai rifiuti: intervengono i vigili del fuoco | VIDEO

coronavirus sommersa spazzatura pompieri

Dopo il video appello che ci aveva mandato Andrea, figlio della donna malata di covid-19 e reclusa in casa in mezzo alla spazzatura, i vigili del fuoco di Palermo hanno portato via l’immondizia e sanificato il palazzo

“Ringrazio con tutto il cuore Le Iene, perché dopo aver pubblicato il mio video appello, sono stato contattato dalle istituzioni e finalmente mia madre è stata liberata dall'immondizia”.

A raccontarlo è Andrea, il palermitano che tramite Iene.it aveva rivolto un appello  (clicca qui per vederlo) per risolvere la difficile situazione in cui viveva la madre, sola, contagiata e rimasta vedova da pochi giorni sempre per il coronavirus. La donna era rimasta segregata in casa, sommersa dai rifiuti che da diversi giorni nessuno andava a ritirare a causa della sua positività.

“C’è un odore insopportabile, mi dice mia madre, che ha dovuto distribuire i sacchetti con l’umido un po' in casa e un po' sul balcone”, ci ha spiegato Andrea, anche lui positivo e in quarantena. “I condomini si lamentano, anche se capiscono la situazione drammatica di mia madre”.

Ora, dopo l’appello a Le Iene, la situazione si è finalmente risolta, come potete vedere anche nelle immagini qui sopra girate a casa della madre dai vigili del fuoco. “Mi è stato poi comunicato che l’azienda dei rifiuti continuerà a effettuare il servizio in futuro con il servizio speciale che era necessario”, racconta Andrea. E dire che esiste, in teoria, un apposito protocollo del'Istituto Superiore di Sanità che stabilisce che "gli enti preposti devono istituire un servizio dedicato di ritiro da parte di personale opportunamente addestrato". “Intanto i vigili del fuoco hanno portato fuori l’immondizia arretrata e sanificato il palazzo. Voglio ringraziare tutti ma soprattutto Le Iene, senza di voi saremmo ancora in quella situazione terribile".

Ultime News

Vedi tutte
Come donare all'associazione Pro Terra Sancta

Potete fare una donazione all’associazione Pro Terra Sancta che opera a Gaza e in tutti i territori colpiti dal conflitto. Per avere maggiori infiormaziioni andate sul link

La nostra intervista ad Alberto Stasi era autorizzata

Come riportano notizie stampa, la sostituta pg Valeria Marino ha chiesto il rigetto dell'istanza di semilibertà avanzata da Alberto Stasi. La Marino ha chiesto un rinvio del procedimento per valutare le circostanze dell'ultima intervista che Stasi ha rilasciato alla nostra trasmissione: secondo lei infatti sarebbe stata rilasciata senza autorizzazione.