> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Paola Catanzaro, sequestrati un milione e 300 mila euro all'ex santona

Maxisequestro di beni all’ex santona, in arte Sveva Cardinale, smascherata da Le Iene e poi arrestata per i soldi spillati, e nemmeno dichiarati, a decine di “fedeli”

Un milione e 300 mila euro a tanto ammonta il nuovo sequestro di beni per l’ex santone, poi diventato donna, Paola Catanzaro, in arte Sveva Cardinale, smascherata da noi de Le Iene con Veronica Ruggeri. Millantando doti mistiche avrebbe truffato decine di "fedeli", incassando centinaia di migliaia di euro.

Dopo un altro sequestro di 250 mila euro, la Guardia di Finanza di Brindisi ha messo i sigilli a 8 immobili di cui uno ad Asiago (Vicenza), 2 autovetture, 6 polizze assicurative e 6 conti correnti per un valore complessivo, appunto, di circa 1.300.000 euro intestati a lei e al marito. Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal Tribunale di Lecce per una manifesta "sproporzione" tra i redditi dichiarati e il patrimonio dei due.

Alla fine del gennaio scorso moglie e marito sono stati arrestati nell’operazione “Reservoir Dog”, ovvero “Le Iene”, con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa. Paola Catanzaro usava i soldi versati dai “fedeli”, circa 3 mila euro al mese in donazioni, per mantenere il suo stile di vita lussuoso.

Assieme al marito Francesco Rizzo ha dichiarato un reddito annuo di 30.103 euro, molto inferiore alle spese a cui i due hanno fatto fronte. Sui “proventi da attività illecita” non erano quindi nemmeno state pagate le tasse, configurandosi così gli estremi della “omessa dichiarazione di redditi derivanti da attività delittuose".

È stata la Iena Veronica Ruggeri a raccontare per prima come l'ex veggente, diventato poi una showgirl, per anni avrebbe raggirato persone in gravi difficoltà, promettendo miracoli e protezione divina in cambio di soldi. Arrivando in alcuni casi anche alle minacce.

La vicenda era stata approfondita nei due servizi: "Le ultime vittime di Sveva Cardinale" e "L'agghiacciante storia del falso veggente diventato showgirl".

Guarda qui in basso tutti gli articoli e servizi dedicati al caso.



 

Paola Catanzaro, i nostri articoli e servizi

Ultime News

Vedi tutte