> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

David Rossi: suicidio o omicidio? Speciale Iene su Italia1 | VIDEO

Replica in prima serata dell'inchiesta di Antonino Monteleone e Marco Occhipinti su uno dei misteri d'Italia, su cui ora si vuole indagare anche in Parlamento. Dai dubbi sulla caduta mortale del capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena e sulle indagini ai festini gay a base di sesso e droga, fino alle rivelazioni clamorose sul Vaticano

Tornano in tv gli speciali Le Iene: dopo quello sulla strage di Erba, lunedì 12 agosto tocca a uno dei misteri d’Italia “David Rossi: suicidio o omicidio?”, in replica in prima serata dalle 21.10 su Italia1, prima di altri due appuntamenti speciali sempre di lunedì. Il 19 agosto verrà trasmesso "Omicidio Vannini: bugie e verità" e il 26 agosto "Omicidio Willy Branchi: i segreti inconfessabili di un paese" (cliccando sui link trovate anche tutti i servizi e gli aggiornamenti successivi).

Nello speciale di lunedì 12, che riproponiamo integralmente qui sopra, ripartiamo da una domanda: David Rossi, il capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, si è suicidato o è stato ucciso quando il 6 marzo 2013 è volato giù dalla finestra del suo ufficio mentre la banca era in piena bufera giudiziaria, mediatica e finanziaria? Lo speciale è diventato ancora più attuale oggi che i deputati di tutti i partiti chiedono, dopo l'inchiesta de Le Iene una commissione parlamentare di inchiesta sul caso (clicca qui per sapere tutto su questa richiesta in Parlamento).

Tentare di rispondere vuol dire fare un viaggio in un pezzo importante della storia d’Italia. Iniziamo con il video della caduta mortale di David e con tutti i dubbi che genera sulla tesi del suicidio, con cui le inchieste sono state archiviate per due volte. 

Capitolo indagini: vi riassumiamo in 10 punti quello che si poteva fare e non è stato fatto, partendo da quello che ci ha detto l’ex sindaco di Siena, Pierluigi Piccini. Passiamo poi a una testimone fondamentale nell’inchiesta: la Procura dice di aver sentito Lorenza Pieraccini, lei dice che non è mai successo. Con noi ha parlato di sicuro e ci ha aperto nuovi scenari.

Altro capitolo. Festini gay a base di sesso e droga nel Senese: ce ne parla un escort. Potrebbero davvero aver influenzato le indagini? Alla fine arriva l’incontro più clamoroso: quello con Ettore Gotti Tedeschi, ex presidente dello Ior, la banca del Vaticano. E, tra tangenti, omicidi e molto altro, le sue dichiarazioni sono davvero clamorose.

Qui sotto trovate tutti i servizi successivi a questo speciale.

David Rossi, i nuovi servizi de Le Iene

Ultime News

Vedi tutte