> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Don Michele Barone: abusi sessuali anche su una 14enne?

Il sacerdote, esorcista e un tempo presenzialista tv, è stato arrestato ed è sotto processo per maltrattamenti (anche su una minore) e abusi sessuali su due donne dopo l’inchiesta de Le Iene con Gaetano Pecoraro

Don Michele Barone avrebbe abusato sessualmente anche di una ragazza di 14 anni. Il sacerdote è stato arrestato ed è finito sotto processo per maltrattamenti, anche su una minorenne, e di abusi sessuali su due donne dopo l’inchiesta de Le Iene con Gaetano Pecoraro (che vi riproponiamo qui sotto in tutte le sue tappe).

A parlare degli abusi su una minorenne in aula, durante il processo a carico del prete, è stata la psicologa Petrillo che ha raccontato l’esisto dei lavoro fatto, assieme allo psichiatra Sperandeo, per aiutare la ragazza a ricordare. La psicologa ha letto anche due lettere scritte proprio dalla ragazza al sacerdote.

La 14enne racconta un episodio molto simile a quello descritto da due donne, anche nei nostri servizi, ex adepte della sua setta pseudoreligiosa, a cui appartenevano circa cento persone  e che sarebbero vittime degli abusi di Don Michele. Il sacerdote si sarebbe steso nel letto in mezzo a lei e la segretaria e durante la notte iniziò "a muoversi avanti e indietro". La ragazza all’inizio era stata “preparata” da don Barone, che mostrandole il video del servizio de Le Iene, le aveva chiesto di proteggerlo e di "aiutarlo come lui aveva aiutato lei".

Ecco qui sotto tutti gli articoli e i servizi che abbiamo dedicato al caso.

 

Don Barone, le tappe della vicenda

Ultime News

Vedi tutte