> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Sagrestia hot, camorra e riciclaggio: parla la ex compagna di Don Barone

L’ex compagna di Don Barone, accusato di maltrattamenti su una minorenne e abusi sessuali dopo l’inchiesta del nostro Gaetano Pecoraro, parla delle minacce dalla camorra e dei legami tra il prete e le organizzazioni di riciclaggio di denaro durante il processo contro il sacerdote

Parla in aula, durante il processo contro don Michele Barone, la donna che ha avuto una relazione sentimentale con il sacerdote, accusato di maltrattamenti su una minorenne e abusi sessuali su due donne dopo l’inchiesta del nostro Gaetano Pecoraro. E racconta come quella del prete era una sagrestia a luci rosse, perché è qui che si consumavano i rapporti sessuali tra lui e l’ex compagna e come siano poi intervenuti i genitori di Don Barone per dissuaderlo dal proseguire quella relazione clandestina. Sempre per lo stesso motivo, la donna sarebbe stata minacciata da esponenti vicini alla criminalità organizzata.

In realtà la relazione è finita a causa delle troppe donne che giravano attorno alla tunica di don Barone. Ma i nuovi dettagli emersi non riguardano solo la sua vita sentimentale. L’ex compagna ha accusato il sacerdote di essere coinvolto in alcuni giri di soldi falsi finalizzati al riciclaggio e di avere contatti con ricettatori dediti alla vendita di oggetti rubati.

La difesa ha rispedito alla mittente le accuse spiegando che è tutto frutto della mente della donna. Don Barone si trova agli arresti da febbraio, quando noi de Le Iene, con il primo servizio dell’inchiesta di Gaetano Pecoraro, abbiamo raccolto la testimonianza di Arianna, sorella della 13enne Giada (i nomi sono di fantasia).

La ragazza ci ha raccontato di come i suoi genitori, per curare una reazione psicosomatica della sorellina, l'avevano portata da don Barone, che le avrebbe fatto interrompere le cure sottoponendola a violenti esorcismi, durante i quali la piccola sarebbe stata maltrattata. Don Barone era finito spesso in tv per parlare proprio di esorcismi e di apparizioni miracolose. Pochi giorni il nostro primo servizio è stato arrestato con l’accusa di violenze sessuali durante i riti di esorcismo.

Come abbiamo raccontato poi nel secondo servizio di Gaetano Pecoraro, ci sarebbero infatti altri episodi di maltrattamenti (pugni in bocca a una bambina, con fronte sbattuta poi in terra e piedi a schiacciarle la testa) e, appunto, abusi sessuali del prete. Palpeggiamenti, rapporti orali, e non solo. Dopo il nostro intervento, intanto, la piccola Giada è stata allontanata dai genitori e ha cominciato a stare meglio, riprendendo a mangiare.

Guarda qui sotto tutti i servizi e gli articoli che abbiamo dedicato a questo caso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Don Barone, le tappe della vicenda

Ultime News

Vedi tutte