> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Baglioni vs Salvini: i big di Sanremo cantano con Le Iene | VIDEO

Dopo la polemica tra Claudio Baglioni e Matteo Salvini, noi de Le Iene abbiamo chiesto ai cantanti di Sanremo con chi si sarebbero schierati. La risposta è arrivata, con Stefano Corti e Alessandro Onnis, sulle note di Don’t stop me now dei Queen. Per la libertà di espressione

cantanti di Sanremo stanno con Claudio Baglioni o Matteo Salvini? I nostri Corti e Onnis lo hanno chiesto dopo la polemica tra il conduttore del Festival e il vicepremier. A questa domanda nessuno risponde direttamente. E allora noi li facciamo rispondere con la canzone de Le Iene!

Sulla base di “Don't Stop Me Now” dei Queen in tantissimi sono stati al gioco e hanno preso in mano il microfono cantando con noi, come vedete e sentite qui sopra, con noi. In ordine di apparizione, eccovi: Anna Tatangelo, Nek, Arisa, Ultimo, Motta, Shade e Federica Carta, Achille Lauro, Mahmood, Paola Turci, Irama, Simone Cristicchi, Einar, Briga, Il Volo, Ex Otago, Enrico Nigiotti, Ghemon, Boomdabash, Anastasio, Alessandra Amoroso, Nino D’Angelo e Livio Cori.

Cantiamo per la libertà di espressione, girandola al contrario e sorridendone tutti (speriamo): “Se per me non va bene, non ti conviene. Ma finiamola con questa libertà di espressione stai al copione e chinati. Che bella la censura, un clima disteso pieno zeppo di democrazia dove l’unica idea è la mia e se mi gira applico anche la sodomia!”.

La canzone è nata dopo la polemica tra Claudio Baglioni e Matteo Salvini. Il presentatore del Festival ha commentato la gestione degli sbarchi parlando di “farsa”, la replica del vicepremier non si è fatta attendere: “Baglioni? Canta che ti passa. Lascia che di sicurezza, immigrazione e terrorismo si occupi chi ha il diritto e il dovere di farlo”. A quel punto è intervenuta anche la direttrice di Rai1: “Mai più Baglioni all’Ariston se ci sarò io”. Insomma, licenziato prima ancora di iniziare.

Non solo Corti e Onnis, a Sanremo hanno colpito anche i nostri Mitch e Michele Cordaro. Nella rete de Le Iene è finito Ultimo e la sua ipocondria che si è ritrovato chiuso in una clinica a poche ore dall’inizio del Festival. Tutta colpa di uno scherzo di Mitch. Invece Michele Cordaro ha chiesto ai cantanti un selfie per zio Carmelo, finto zio boss chiuso in carcere!

Ecco qui sotto servizi e articoli su Le Iene e Sanremo.

 

Sanremo e Le Iene: articoli e servizi

Ultime News

Vedi tutte