Per Don Minutella “la Chiesa è una prostituta indegna” e non si è fermato certo a questo, come vi abbiamo raccontato con Cristiano Pasca. L’arcidiocesi di Palermo non l’ha presa bene e l’ha scomunicato. Ma non è finita qui: ci ha concesso una nuova intervista, ne vedremo delle belle!
Roberta Rei ci ha parlato in più servizi del caso di Maria Teresa Arcuri, la funzionaria dell’Inps che ha vissuto un’odissea sul lavoro di 8 anni solo per aver chiesto se la sua nuova dirigente aveva passato il concorso pubblico necessario per ricoprire la sua funzione. La Cassazione ora le ha dato ragione: ha fatto bene, anzi ha proprio fatto il suo dovere. I suoi problemi però non sono ancora finiti, ma intanto Maria Teresa ha “segnato il primo punto”.
Con Gaetano Pecoraro vi abbiamo raccontato dell’occupazione delle terre, con relativo accaparramento illecito di fondi europei milionari, da parte della mafia rurale nel Parco dei Nebrodi in Sicilia e dell’attentato subito da Giuseppe Antoci, che aveva provato a cambiare il sistema. Pochi giorni fa è scattato il blitz delle forze dell’ordine, con 14 arresti.
E ricordatevi “Il sindaco, Italian politics for dummies”, il film de Le Iene nei cinema il 26 e il 27 novembre (sul sito trovate tutte le informazioni). Racconta la candidatura a sindaco di Palermo del 2017 di Ismaele La Vardera che, riprendendo tutto con telecamera nascosta, ha documentato il dietro le quinte della politica, compresi accordi indicibili e intrighi pericolosi. Protagonisti inconsapevoli: molti politici di primo piano siciliani e nazionali (da Crocetta a Cuffaro, da Salvini alla Meloni).
Seguiteci su Iene.it, potrete vedere in tempo reale tutti gli aggiornamenti e mandarci anche le vostre segnalazioni!