David Rossi, il capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, si è ucciso o è stato ucciso quando il 6 marzo 2013 è volato giù dalla finestra del suo ufficio mentre la banca era in piena bufera giudiziaria, mediatica e finanziaria?
Partiamo, nel nostro speciale diviso in 6 parti e che vedete integralmente qui sopra, dal terribile video della caduta e della morte di David e da tutti i dubbi sulla tesi del suicidio, con cui le indagini sono state archiviate per due volte e che sembra non convincere a un’attenta analisi del filmato.
Le indagini? Vi raccontiamo in 10 punti tutto quello che si poteva fare e non è stato fatto. Partendo dalle dichiarazioni dell’ex sindaco di Siena, Pierluigi Piccini.
Lorenza Pieraccini è una testimone fondamentale nell’inchiesta: la Procura dice di averla sentita, lei dice che non è mai successo. Con Antonino Monteleone però ha parlato di sicuro, con un racconto che apre nuovi scenari.
Capitolo festini a base di sesso e droga. Un escort ce li racconta, con paura. Possono davvero aver influenzato le indagini, come ipotizza l’ex sindaco di Siena, Pierluigi Piccini?
L’incontro più clamoroso: le rivelazioni di Gotti Tedeschi, ex presidente dello Ior, la banca del Vaticano, sono a dir poco esplosive. Tra tangenti, omicidi e molto altro.
Ecco qui sotto gli aggiornamenti successivi, compresa la richiesta di tutti i partiti di una commissione parlamentare sul caso nata proprio grazie ai fortissimi dubbi sollevati da questa nostra inchiesta.