> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

David Rossi, in vendita online il ‘suo' orologio: “Lucrano sul nome di mio padre” | VIDEO

Alcuni annunci sfruttano la morte del manager di Mps per guadagnare su internet, e non è la prima volta: “Avevano già messo in vendita alcuni suoi quadri: mia madre li ha ricomprati per non lasciarli a quella gente”, dice a Iene.it la figlia Carolina Orlandi

 

“David Rossi e l’orologio della discordia”, “David Rossi e le ombre segrete sull’orologio di Rocca Salimbeni”: questi sono solo alcuni degli annunci online che sfruttano il nome del manager di Mps per lucrare in modo macabro sulla sua morte. Appaiono su vari siti, mostrano un modello Sector Expander 308, come quello appartenuto a David Rossi, morto il 6 marzo 2013 in circostanze sospette. “Ma ovviamente non è il suo”, dice a Iene.it la figlia Carolina Orlandi. “Non sappiamo se queste persone vogliono vendere orologi dello stesso modello sfruttando la vicenda di mio padre, o se invece è semplicemente una truffa. In ogni caso stiamo valutando di prendere provvedimenti”.

Non è la prima volta, purtroppo, che qualcuno cerca di guadagnare con il nome di David Rossi: “Qualche anno fa mio padre aveva venduto dei quadri all’asta, e dopo la sua morte le opere erano finite online a prezzi esagerati sfruttando in maniera veramente vergognosa quello che è successo. Alla fine li aveva ricomperati mia madre, per evitare che rimanessero nelle mani di questa gente orribile”.

Noi de Le Iene ci occupiamo da tempo del caso della morte del manager. David Rossi era il capo della comunicazione della banca Monte dei Paschi di Siena quando il 6 marzo 2013 è volato giù della finestra del suo ufficio, mentre l’istituto era al centro di una bufera finanziaria e mediatica. Ma si è trattato di un suicidio o di omicidio? Sono molti i punti che non tornano in questa vicenda, che abbiamo ricostruito nello speciale di Antonino Monteleone e Marco Occhipinti che potete vedere qui sopra.

Nel caso, l’orologio di Rossi gioca un ruolo importante: sarebbe infatti stato gettato dalla finestra venti minuti dopo la caduta del corpo, secondo uno studio disposto dai familiari del manager. E questo dimostrerebbe che nella stanza, subito dopo la caduta, ci sarebbe stato qualcuno.

Nonostante le due archiviazioni delle inchieste sulla morte, considerata un suicidio, la famiglia continua a chiedere giustizia nella convinzione che qualcosa non torni nella ricostruzione della magistratura. E dopo le nostre inchieste, i parlamentari di tutte le principali forze politiche hanno chiesto che sia istituita una commissione d’inchiesta per far luce su tutti quei punti oscuri ancora aperti. “La caduta del governo, purtroppo, ha bloccato tutto” chiude Carolina. “Siamo deluse, c’è sempre qualcosa che ostacola la ricerca della verità. Adesso speriamo che il nuovo esecutivo tenga fede alla volontà espressa da tutti i partiti e si vada avanti con la commissione”.

 

Speciale Le Iene, "Caso David Rossi: suicidio o omicidio?"

Ultime News

Vedi tutte