> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Genova: il video del momento del crollo del ponte dell'autostrada

La Guardia di Finanza diffonde le immagini del collasso del Ponte Morandi del 14 agosto, riprese dalle telecamere di sicurezza

La Guardia di Finanza diffonde un video del momento del crollo del Ponte Morandi dell'autostrada A10 a Genova del 14 agosto.


Intanto è stato interrotto il recupero dei beni nelle case che erano state evacuate a causa di scricchiolii, segnalati dai cittadini, provenienti dal moncone est del Ponte Morandi. La procura di Genova è pronta ad autorizzare l’abbattimento del moncone in caso di concreto pericolo.

Il numero delle vittime, per le quali si sono tenuti sabato 18 agosto i funerali di Stato, è di 43. Autostrade per l’Italia si è scusata solo per essere stata percepita come distante ma non si è assunta la responsabilità della strage. Il governo ribadisce di voler togliere la concessione alla società gestita dalla famiglia Benetton.

Continuano anche le ricerche delle cause del crollo, partendo dall'ipotesi della rottura di uno dei cavi tiranti del ponte, e le polemiche per gli allarmi lanciati, anche dai tecnici, e non ascoltati.

Qui in basso potete trovare gli articoli, i video e le foto che raccontano la tragedia.

Strage a Genova, crolla ponte dell'autostrada: articoli, video, foto

Ultime News

Vedi tutte