> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Yemen: bombardata una scuola. 13 morti e più di 100 feriti | VIDEO

Il 7 aprile un raid aereo a guida saudita ha colpito la zona nei pressi di una scuola di Sana'a, capitale dello Yemen. Ecco le terribili immagini di quel momento e dei piccoli colpiti dalle bombe, in un conflitto che, come vi abbiamo raccontato con Giulia Innocenzi, vedrebbe coinvolta anche l'Italia

13 morti, di cui sette bambine, a Sana’a, capitale dello Yemen, dopo il bombardamento avvenuto nella mattinata di domenica 7 aprile. Il raid aereo, condotto dalla coalizione guidata dall’Arabia saudita, ha preso di mira la zona nei pressi di una scuola, causando 13 morti e, si stima, almeno 100 feriti, la maggior parte dei quali sono bambini.

Finora, gli attacchi a guida saudita hanno ucciso più di 6500 minori. 10.000 morti in tutto, in un'atroce guerra che dura ormai da quattro anni. Da una parte ci sono le fazioni yemenite e dall’altra la coalizione guidata dall'Arabia Saudita.

La prima bomba caduta in questo paese è datata 26 marzo 2015. Da allora è partita una guerra di cui non si vede la fine: oltre 19.000 raid aerei, 13 al giorno, più di uno ogni due ore. Tantissimi i bambini colpiti, non solo dalle armi, ma anche, come ha denunciato Amnesty International, da atroci violenze sessuali.

Nel video che vedete qui sopra mostriamo le terribili immagini del bombardamento della scuola di Sana’a. L’esplosione, i bambini soccorsi in ospedale e una piccola appena fuggita che piange disperata.

"La bomba è esplosa e tutti hanno iniziato a correre. Sono rimasta indietro e sono caduta. Mi camminavano sopra. Poi è arrivato qualcuno e mi ha aiutato”, racconta Hadeel, una piccola studentessa rimasta ferita.

Con Giulia Innocenzi vi abbiamo raccontato questa terribile guerra, che vedrebbe coinvolto anche il nostro paese. L’Italia, infatti, nonostante la legge lo vieti, continuerebbe a vendere e a far transitare armamenti destinati alla guerra in Yemen.

Guardate qui sotto tutti i servizi e gli articoli che abbiamo dedicato alla guerra in Yemen.  

La guerra in Yemen e le bombe italiane: i nostri articoli e servizi

Ultime News

Vedi tutte