> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Mariano, si può sfrattare un uomo di 90 anni ridotto così? | VIDEO

Ieri il rinvio dello sgombero per il novantenne, gravemente malato e appena rimasto vedovo, di cui noi de Le Iene abbiamo seguito la storia. Con una domanda che colpisce al cuore guardando queste immagini

Si può sfrattare un uomo ridotto così? Guardando le immagini che vedete qui sopra, la domanda parte automatica e colpisce tra mente e cuore. Il video è stato girato ieri, quando era previsto per l’ennesima volta il giorno del suo sfratto, che è stato di nuovo posticipato al 12 luglio.

Mariano ha 90 anni, è gravissimo, non riesce più nemmeno a parlare, attaccato com’è all’ossigeno, i medici dicono che morirà se verrà spostato di casa. Dieci giorni fa ha perso anche sua moglie, Filippa, morta a 85 anni forse anche per lo stress causato da questa brutta storia di cui noi de Le Iene vi abbiamo parlato per primi il 4 marzo scorso con il servizio di Nina Palmieri, che vi riproponiamo più in basso assieme agli altri articoli e servizi che abbiamo dedicato al caso.

Italia, anno 2018: davvero non si può fare niente per evitare quest’ultimo strazio? Con l’ennesima data di scadenza e la minaccia di cacciare quest’uomo dalla casa che ha costruito con le sue mani, dove ha vissuto per 60 anni e dove ha cresciuto le figlie Daniela (che qui lo consola) e Leonarda e dove vorrebbe morire. Noi ci abbiamo provato, insistiamo, e continueremo a seguire questa storia: non abbandoneremo Mariano.

Sfogliate la gallery qui sotto per le foto dei servizi che gli abbiamo dedicato.

Le foto dei servizi su Mariano

 
1 di 11

Tutto nasce da una quarantennale lite familiare per l'eredità di un’unica palazzina di Palermo. A volere lo sfratto è la nipote Isabella che, con il marito Pino, ha comprato all’asta la parte restante della casa, pignorata per debiti dopo le continue cause perse da Mariano. La palazzina era stata infatti divisa in due alla morte di suo padre. Alla madre di Isabella era toccata la parte sotto, Mariano sopra alla sua ha costruito un ampliamento considerato abusivo. Da qui nasce un’incredibile e interminabile faida, tra dispetti, derisioni, rintocchi a morto e urla nei corridoi.

Finora Isabella e Pino hanno rifiutato di lasciare Mariano morire nella sua casa, viste le sue condizioni (anche se poi Filippa lo ha paradossalmente anticipato), pagando un affitto di 400 euro. Ripetiamo: noi non possiamo e non vogliamo entrare nella complessa diatriba legale e familiare. Abbiamo preso le distanze dagli insulti ricevuti dalla famiglia di Isabella. Abbiamo solo proposto una mediazione con il secondo servizio di Nina e un nuovo articolo. Non è andata bene.

Continuiamo a sperare, seguendo la storia di Mariano, che una soluzione possa arrivare. Perché no, non si può sfrattare dalla sua casa un uomo di 90 anni ridotto in queste condizioni.

Guardate qui in basso tutti gli articoli e i servizi che abbiamo dedicato al caso di Mariano.

 

Mariano, tutti i nostri articoli e servizi

Ultime News

Vedi tutte