> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Nessuna pietà: Mariano è stato sfrattato di casa a 90 anni | VIDEO

Il novantenne, gravemente malato, è stato portato via dalla casa di Palermo dove viveva da 60 anni e trasportato con un'ambulanza in una casa di cura. Ecco le immagini e tutta la storia di nonno Mariano

La tappa drammatica, attesa dopo molti rinvii, è arrivata: nonno Mariano, 90 anni, gravissimo, è stato sfrattato dalla casa dove viveva da 60 anni. Noi de Le Iene abbiamo seguito, e continueremo a seguire, tutta la sua tragica odissea a partire da un servizio di Nina Palmieri del 4 marzo 2018. In basso ve lo riproponiamo assieme a tutti gli altri aggiornamenti della storia.

- CLICCA QUI E GUARDA IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA DURANTE LA PRIMA PUNTATA DEL RITORNO DE LE IENE 

Qui sopra potete vedere le immagini del momento dello sfratto quando Mariano viene portato via su una barella per trasportarlo con un'ambulanza in una casa di cura, tra la rabbia dei presenti e delle figlie Daniela e Leonarda.

Il 7 settembre era già previsto lo sfratto “definitivo”.  Un suo nuovo aggravamento mentre lo spostavano dal letto alla barella ha fatto scattare il rinvio di una settimana fino a oggi, quando non c'è stato più tempo per pietà o rinvii.

Nella tragedia abbiamo scoperto anche l’accanimento precedente di una fake news, che ha speculato a sfondo razziale sulla sua storia raccontando il falso

Tutto è dovuto a una lite familiare quarantennale per l’eredità di una palazzina a Palermo. A volere lo sfratto è stata la nipote di Mariano, Isabella, che con il marito Pino ha comprato all’asta la parte della casa che apparteneva a Mariano, pignorata per debiti dopo le cause perse ogni volta nella continua lite infinita per l’immobile. 

Isabella e Pino hanno rifiutato di accettare da Mariano 400 euro di affitto per fargli passare gli ultimi anni nella sua casa. Noi non possiamo e non vogliamo entrare nella complessa diatriba legale e familiare. Abbiamo sempre preso le distanze dagli insulti ricevuti dalla famiglia di Isabella. Abbiamo solo proposto una mediazione con il secondo servizio di Nina e un altro articolo. Non è andata bene.

Continueremo naturalmente a seguire il dramma di Mariano, rimasto vedovo a maggio e vittima di questa interminabile e crudele odissea.

Qui sotto trovate il primo servizio di Nina Palmieri e tutti gli articoli che abbiamo dedicato al caso.

 

Mariano, tutti i nostri articoli e servizi

Ultime News

Vedi tutte