> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Daniele Nardi, le ricerche a un passo dalla svolta

È prevista per domani, condizioni meteo permettendo, una nuova spedizione in elicottero sul Nanga Parbat (Pakistan) dove sono dispersi da domenica 24 febbraio i due scalatori Daniele Nardi e Tom Ballard

- AGGIORNAMENTO (9 MARZO): DANIELE NARDI, FINITE LE RICERCHE DELLO SCALATORE SUL NANGA PARBAT

 

L’elicottero per le ricerche di Daniele Nardi e Tom Ballard si alzerà in volo domani mattina, condizioni meteo permettendo. A bordo ci sarà l'alpinista basco Alex Txikon e la sua squadra che tenteranno di nuovo le ricerche sul Nanga Parbat (Pakistan) dei due alpinisti di cui non si hanno più notizie da domenica 24 febbraio. Oggi per problemi tecnici gli elicotteri non si sono alzati in volo, le attività di ricerca potrebbero essere vicino a un punto di svolta. 

Abbiamo avvistato due sagome”, ha detto ieri lo stesso Txikon. Potrebbero infatti essere i corpi dei due scalatori.

Nardi e Ballard sono ancora dispersi sul Nanga Parbat dove hanno tentato l’impresa di salire in vetta passando per il Mummery, uno sperone di ghiaccio di mille metri. Dopo due mesi di spedizione che noi de Le Iene abbiamo seguito passo dopo passo, di loro non ci sono più notizie.

Le ricerche continuano e la montagna è stata perlustrata da campo1 a campo3 mentre i droni sono arrivati fino a 6.500 metri. Ma dei due scalatori per ora non c’è alcuna traccia. 

I voli però sono molto costosi: si può arrivare anche a 50mila euro. Per questo hanno aperto una raccolta fondi da destinare alle ricerche e sono già stati donati 145mila euro. Chi volesse dare il proprio contributo può farlo tramite la piattaforma Gofundme

CLICCA QUI PER FARE LA TUA DONAZIONE E AIUTARE LE RICERCHE DEGLI SCALATORI DISPERSI

“Se non dovessi più tornare a mio figlio vorrei dire di non fermarsi mai perché il mondo ha bisogno che la pace sia realtà e non solo un’idea”, ci ha detto a Le Iene. “Vorrei essere ricordato come un ragazzo che ha provato una cosa incredibile, impossibile, che però non si è arreso”. 

Guarda qui sotto l’intervista completa a Daniele Nardi e più in basso tutti gli articoli sulla sua spedizione impossibile. 

Daniele Nardi: la sfida al Nanga Parbat e le tragica scomparsa

Ultime News

Vedi tutte