Daniele Nardi, elisoccorso fermo fino alla mattina: tutte le ultime notizie
La Farnesina ha ottenuto la riapertura della porzione di spazio aereo sopra al Mummery, ma il tramonto ha costretto a rinviare la partenza a domattina. Sempre che il maltempo previsto non complichi la situazione
La situazione tra Pakistan e India è delicata (a seguito dell'abbattimento di un jet indiano): lo spazio aereo pakistano rimarrà chiuso dalle 00.30 del 27 febbraio alle 5 del mattino del 1 marzo, anche i voli internazionali da e per il Pakistan sono sospesi.
Nonostante questa criticità, la nostra Farnesina è riuscita a ottenere dai militari pakistani il permesso per il decollo di un elicottero militare che potrà operare già da domani mattina, il Pakistan è avanti quattro ore e adesso sulla montagna è già buio. Purtroppo domani è previsto tempo nuvoloso, ma l’elicottero trasporterà anche Ali Sadpara, un alpinista pakistano esperto che conosce molto bene il Nanga Parbat e darà indicazioni al pilota sui luoghi da perlustrare.
Durante tutta la giornata, nonostante il cielo fosse limpido e la visibilità buona, dal campo base non sono riusciti ad avvistare nessuna presenza sulla montagna.